Posizionamento

Business GraphPosizionamento a Varese da esperti di promozione siti web.

Il posizionamento nei motori di ricerca è una delle attività principali di webmarketing, ovvero promozione siti web. Per posizionamento nei motori si intende la presenza di link alle pagine di un sito ai primi posti nei risultati di ricerche eseguite in determinati motori come Google, per specifiche chiavi di ricerca.

I risultati che i motori di ricerca forniscono, a fronte delle interrogazioni degli utenti, sono spesso in numero assai elevato e inevitabilmente i siti trovati sono solo quelli posizionati ai primi posti, o almeno nelle prime pagine, dei risultati.

Il ruolo fondamentale del posizionamento nei motori, emerge chiaramente se pensiamo ai siti aziendali, o comunque relativi ad attività commerciali e aggiungiamo che i motori di ricerca, in particolare i maggiori come Google, sono una risorsa insostituibile e oggi ampiamente utilizzata per cercare in Rete.

Il posizionamento siti web nei motori di ricerca risulta quindi fondamentale per ogni azienda che abbia investito in Internet e si può ottenere solo affidandosi ad agenzie specializzate.

Con il termine posizionamento s’intende l’acquisizione di visibilità tra i risultati dei motori di ricerca. Più specificamente, è l’operazione attraverso la quale il sito viene ottimizzato per comparire nei risultati in una posizione il più possibile favorevole e rilevante.
Le pagine di risposta di una ricerca online ospitano sia risultati veri e propri sia inserzioni a pagamento. Quindi il posizionamento può essere di due tipi:
Posizionamento puro o naturale (dall’inglese organic placement), che si ottiene mediante azioni di ottimizzazione del sito e, se ben fatto, offre un ottimo ritorno sull’investimento;
Nel caso delle inserzioni a pagamento, il posizionamento è influenzato dalle leggi del marketing sui motori di ricerca (Search engine marketing), dove la visibilità è direttamente proporzionale alla spesa sostenuta.

Il search engine marketing (SEM), conosciuto anche come search marketing, è il ramo del web marketing che si applica ai motori di ricerca, cioè comprende tutte le attività atte a generare traffico qualificato verso un determinato sito web. Lo scopo è portare al sito, tramite i motori di ricerca, il maggior numero di visitatori realmente interessati ai suoi contenuti.

Come si arriva ad un sito web:
70% dai motori di ricerca e directory
12% link da un altro sito
10% link dalle email
5% passaparola
3% guide cartacee, pubblicità TV
2% casualmente o altro..

Fonte: CommerceNet/Nielsen Media

Ecco i dettagli della nostra proposta per il posizionamento sui motori di ricerca.

prevede 2 fasi: Setup e il mantenimento;

Lo Setup consiste nel preventivo lavoro di consulenza sulla definizione delle parole chiave, analisi della concorrenza, la progettazione, realizzazione ed immissione delle pagine e nella verifica ed il controllo dei risultati raggiunti sui motori di ricerca.
Lo Setup prevede un costo una tantum da corrispondersi all’inizio dei lavori e che viene comunque rimborsato nel caso non si sia raggiunto nessun risultato dopo sei mesi dalla data di attivazione.

Il mantenimento è relativo alla conferma delle posizioni ottenute nel corso del tempo, in quanto i motori di ricerca continuamente aggiornano l’ordine delle pagine, quindi mantenere le posizioni richiede un continuo monitoraggio ed interventi correttivi.
Anche in questo caso Account garantisce un numero di posizioni tra le prime 20 uguale al numero di parole chiave scelte, e si impegna a non richiedere il pagamento del costo di mantenimento qualora nel mese precedente tale risultato non fosse stato ottenuto.
Quindi il costo del mantenimento viene addebitato al termine di ogni mese nel quale si sia ottenuto il numero di posizioni nei primi 20 garantite.

2) Pay per Position non fornisce alcune garanzie ma richiede un pagamento solo per le posizioni ottenute entro le prime 20 o anche entro le prime 10. Con questo tipo di servizio si pagano solo i posizionamenti effettivamente verificatisi, monitorati mese per mese nei vari motori. L’importo viene addebitato per ogni parola chiave e per ogni motore a partire dal mese in cui si riesce a raggiungere il risultato e così per ogni mese in cui è mantenuto il posizionamento. Setup prevede un costo una tantum (€ 450,00 oltre l’IVA) da corrispondersi all’inizio dei lavori e che viene comunque rimborsato nel caso non si sia raggiunto nessun risultato dopo sei mesi dalla data di attivazione. Minimo 10 parole chiave (I motori di ricerca che verranno considerati sono: Google.it, Yahoo.it, AltaVista.it ed MSN.it).

Web Design Applicazioni web Multimedia SEO Varese

Servizi di web marketing Varese, posizionamento presso i motori di ricerca, pubblicità online, studio delle parole chiave, analisi dei siti concorrenti e del settore di attività, monitoraggio delle visite. Computeriamo web design Varese - creazione siti web ottimizzati per i motori di ricerca.

PROGETTAZIONE SITI A GALLARATE ED IN TUTTA LA PROVINCIA DI VARESE

Richiedete un preventivo gratuito personalizzato. Gestendo molti siti a Gallarate ed in tutta la provincia di Varese possiamo darvi una soluzione ottimale per la creazione ed il posizionamento nei motori di ricerca anche specifico per la provincia di Varese.