Start > News > Google +1

Google +1

giugno 3rd, 2011

Google ha annunciato la disponibilità del pulsante Google +1 per i siti web. Come accade con il “Mi Piace” di Facebook è probabile che nei prossimi mesi vedremo il nuovo bottone +1 integrato in numerosi siti web. Ufficialmente la funzione del +1 è quella di consigliare ai propri amici una risorsa web dopo averla visitata.

Nell’annuncio ufficiale si legge una nota particolarmente interessante: “Adding +1 buttons to your pages is a great way to help your content stand out in Google search“, che tradotto significa che l’aggiunta del bottone +1 nelle pagine è un ottimo modo per aiutare i tuoi contenuti ad emergere in Google serch. Sembra quindi che l’implementazione di tale bottone avrà un impatto anche per quanto riguarda l’attività SEO anche se è ancora presto per capire la rilevanza della cosa.

Da oggi è quindi possibile inserire il bottone +1 nel proprio blog o sito web, vediamo come:

Per inserire il nuovo bottone all’interno del vostro sito web la pagina cui fare riferimento è la seguente: http://code.google.com/apis/+1button/ (pagina ancora non tradotta in italiano). Da questa pagina è infatti possible configurare del codice javascript da aggiungere nelle pagine dove si vuol far apparire il bottone +1. E’ possibile scegliere tra diversi stili e dimensioni del pulsante, in modo da adattarlo al layout del proprio sito web!

Tutti i loghi, marchi ed immagini inseriti sono di proprietà dei legittimi proprietari.